Skytt
In varie versioni a seconda della misura massima, è una macchina a catena con magazzini per i tappi e per le tavole, gestita da un PLC. Il cambio formato richiede pochi minuti, ha una elevata produttività (circa 15 piedini al minuto) e con una sola persona produce il triplo, comparando il medesimo lavoro con chiodatrici manuali.
NOVITA’ sono le opzioni Impilatore e Caricatore automatico dei tappi.
Impilatore: i piedini in uscita scivolano verso un piano con compattatore a bracci pneumatici e quando il piano dei piedini è completo un sistema pneumatico li alza e lascia lo spazio per il piano successivo.
Caricatore tappi CTA: la versione con caricatore di tappi automatico riceve il tappo che arriva da un nastro trasportatore che collega la Skytt alla taglia tappi orizzontale, li singolarizza e i tappi si posizionano in una pinza che li deposita nel magazzino, anche girandoli di 90 gradi se richiesto.
Portale TM6
Portale TM6 è un grande impianto per imballaggi di notevoli dimensioni come fondi e bancali in legno
L’impianto Portale TM6 è progettato per operare su diverse postazioni, è composto da un ponte di chiodatura che scorre, per la lunghezza desiderata, su binari fissati al suolo.
L’alimentazione è effettuata tramite linea aerea.
Nel ponte di chiodatura possono essere installate 6 o 8 chiodatrici per chiodi da 27 fino a 160 mm.
Il funzionamento del macchinario Portale TM6 è praticamente identico a quello del macchinario Punto TM5, con dimensioni e versatilità maggiori.
Opzionale È possibile l’implementazione opzionale dei seguenti accessori: trapani, frese o altri utensili.
La linea sottostante è composta da banchi di lavoro di vario genere.
In funzione delle necessità possono essere impiegati banchi con scarico automatico dei manufatti che verranno poi impilati e/o banchi di vario genere.